Cartoline dall'Italia – La cronaca di Quinnipiac

All'inizio di questo mese ho avuto l'inaspettata opportunità di andare in Italia. È stato molto spontaneo e, fortunatamente, il mio programma ha funzionato a mio favore. Ho potuto lasciare la scuola per una settimana per viaggiare all'estero con la mia famiglia.

Il 2 ottobre siamo volati in Italia e il giorno successivo siamo arrivati ​​a Milano. Dopo aver faticato a rimanere svegli dopo ore di viaggio, abbiamo lasciato l'aeroporto e abbiamo preso il treno per una delle città più belle che abbia mai visto. Era surreale.

Considerata una delle capitali mondiali della moda e del design, le strade acciottolate di Milano sono fiancheggiate da tutti i marchi di lusso e di design a cui puoi pensare.

Mentre portavamo le valigie al nostro Airbnb, siamo passati davanti a uno degli edifici architettonicamente più impressionanti della storia: il Duomo, una pittoresca cattedrale situata nel centro di Milano con 600 anni di ricca storia incastonati in ogni colonna.

Ci siamo presi un momento per fermarci e ammirare tutto, ma guardando indietro, mi pento di non essere entrato per vederlo tutto.

Per combattere il jet lag, siamo andati a fare una passeggiata e abbiamo preso da mangiare. Con una differenza oraria di sei ore, mi sentivo come se il mio corpo si stesse spegnendo. A questo punto eravamo svegli da 20 ore.

Per passare il tempo, ci siamo fermati alla Galleria Vittorio Emanuele II, la più antica galleria commerciale attiva in Italia. A causa della pioggia, il posto era pieno di turisti e di gente che scattava foto ad ogni occasione. È stato uno spettacolo bellissimo e divertente visitare i negozi in cui potevamo entrare.

READ  L'Italia si impegna a rafforzare le relazioni bilaterali nei settori della gastronomia e del turismo

Il giorno successivo abbiamo preso due treni da Milano alle Cinque Terre, una zona costiera situata nella provincia di La Spezia, in Italia. Le Cinque Terre sono composte da cinque paesi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.

Storicamente questi villaggi erano insediamenti medievali fortificati, ciascuno protetto da un castello che si affacciava sul mare e lo proteggeva dai predoni musulmani. Sono fondamentalmente comunità costruite in montagna.

Abbiamo soggiornato a Corniglia, che si trova nel cuore delle Cinque Terre. È l'unico villaggio che non ha accesso diretto al mare e si trova ad un'altitudine di 100 metri sopra l'acqua. Corniglia è il borgo più piccolo delle Cinque Terre ed è conosciuta come una cittadina più tranquilla, meno accessibile e con il minor numero di turisti.

Tutto è raggiungibile a piedi, compresa la piazza della città ricca di mercati locali, ristoranti e negozi. Abbiamo camminato attraverso vicoli e vicoli stretti per raggiungere i negozi nascosti all'interno delle mura della città. Ho comprato degli orecchini fatti in casa per cinque euro come ricordo.

Abbiamo esplorato e ci siamo diretti a Vernazza, una delle città più famose delle Cinque Terre. Sentieri escursionistici collegano i cinque villaggi e il treno Cinque Terre Express li collega ogni 20 minuti.

Durante il viaggio ci siamo fermati ad un pit-stop per prendere un caffè. Tutti i panorami in Italia sono fantastici, ma questo posto in particolare è stato fantastico. Eravamo in cima alla scogliera che domina la costa, e i due villaggi erano su entrambi i lati.

Vernazza è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato ed è situata in uno stretto che si apre in una piccola baia. È un tradizionale villaggio di pescatori con case color pastello raggruppate insieme sulla costa ripida e barche che galleggiano nel porto.

READ  Eugenie Onazi è nata in Nigeria ed è diventata un cult in Italia, e ora porta il suo pedigree da Mondiale a Hong Kong con Kitchi

Abbiamo fatto un giro per i negozi e ci siamo fermati a mangiare. Alcuni dicono che Vernazza sia la culla del pesto, quindi non vedevamo l'ora di provare la loro pasta al pesto. Non sorprende che sia stato fantastico.

Durante tutto il viaggio ha piovuto quasi tutti i giorni e, nei giorni peggiori, abbiamo scelto di restare nella zona e continuare ad esplorare Corniglia.

Ci rifugiammo dove potevamo, visitando San Pietro, un'elegante chiesa gotica costruita nel 1334. Il soffitto era ricoperto da un dipinto secolare del pittore Cornelia Prospero Luxardi. Si compone di 18 pannelli raffiguranti i misteri del Rosario e del Giudizio Universale, ed è incredibilmente dettagliato e complesso.

Quando non pioveva, approfittavamo della vicina zona balneabile. Dopo aver percorso alcuni passi dalla città fino all'acqua, siamo stati portati in una piscina privata dove abbiamo nuotato nelle splendide acque cristalline del Mar Ligure.

Durante il mio tempo ho avuto la fortuna di uscire a mangiare in molti ristoranti. Le esperienze erano molto diverse dal mangiare fuori in America. Innanzitutto, la cultura della mancia è diversa. I server vengono pagati di più all'ora, quindi la mancia non è necessaria.

Quando siamo arrivati ​​alla fine della stagione turistica, comprensibilmente non siamo stati accolti bene da alcuni locali. Abbiamo fatto un po' di terapia.

Siamo stati rifiutati da un ristorante perché volevamo ordinare antipasti e bevande alle 15:00, non un pasto completo. Quando ci è stato detto che dovevamo trasferirci in un altro ristorante, una coppia accanto a noi ci ha detto che stavano facendo la stessa cosa ma non ci è stato chiesto di andarsene.

READ  La Germania Under 21 ha subito una clamorosa sconfitta contro la Repubblica Ceca quando l'Italia ha battuto la Svizzera in un thriller da cinque gol

Ad un certo punto, anche la barriera linguistica era un problema. Le persone in Europa generalmente conoscono l’inglese meglio di quanto gli americani conoscano le altre lingue. Un debole “Grazie” era tutto ciò che potevo fare.

In una delle nostre prime sere a Corniglia, abbiamo chiesto alla nostra cameriera se poteva mettere il cibo in una scatola alla fine della serata. Ma lei fraintese e lo buttò via, il che fu deludente perché il cibo era una delle parti più belle del viaggio.

Penso di aver raggiunto il mio apice come persona ora in cui posso dire di aver mangiato pasta e pizza in Italia. Non riuscivo ad avere abbastanza da mangiare. Il caffè era molto ricco e il pane era delizioso. Il gelato è diventato un alimento base quasi quotidiano.

Durante tutto il viaggio continuavo a ricordare a me stessa che ero in Italia e che tutto era reale; Era difficile da credere.

Nel mio poco tempo volevo sfruttarlo al massimo. Penso che viaggiare renda le persone umili. O almeno ho notato quanto ero piccolo al mondo. Sono grato di sperimentare e comprendere altre culture e i loro costumi, e mi sento più completo ogni volta che viaggio.

Anche se ho visto solo un piccolo pezzo d'Italia, sono così grato di aver avuto l'opportunità di andarci. Ritornerò sicuramente, questa volta probabilmente viaggerò per tutta l'Europa per sperimentare tutto ciò che posso.